7 - League | Scendono in campo i Vikings Cavallermaggiore: vincono e convincono, difesa inviolata
11.11.2019
Buona la prima per i Vikings Cavallermaggiore che sul campo di Via Fiume si impongono sui Wildcats Cremona per 38-0 davanti ad un buon pubblico, nonostante la giornata decisamente autunnale.
La compagine casalinga, al debutto nel campionato 7-League organizzato dal CSI, fatica ad entrare in partita ed il primo quarto è totalmente bloccato dalle difese di entrambe le squadre che non permettono nessun touchdown, nonostante alcuni avvicinamenti pericolosi da entrambe le parti.
Il secondo quarto vede Marwane Moumine dettare il suo gioco con due corse importanti a cui seguono altrettanti touchdown sbloccando così il risultato e portando i cavallermaggioresi sul 12-0 allo scadere della prima parte della partita.
Alla ripresa i Vikings ingranano con la squadra offensiva che riesce a produrre numerosi giochi positivi, a partire da quarterback Stefano Testa che segna ben due touchdown su corsa. La difesa invece continua a mantenere il controllo su ogni tentativo dei cremonesi, bloccando ogni possibilità di punteggio.Prima dello scadere del tempo i Vichinghi riescono a mettere a segno ancora alcuni punti con i touchdown di Luca Marini, a cui è seguita la trasformazione di Enrico Capello, e per concludere ancora una meta di Stefano Testa.Il punteggio finale si ferma così sui 38 punti a zero per i padroni ci casa che portano così a casa un risultato positivo nella prima partita di campionato. Tante sono le difficoltà che si sono evidenziate all'interno del team cavallermaggiorese, ma al tempo stesso si sono viste numerose qualità e punti su cui lavorare per poter affrontare le prossime partite. Da segnalare l'ottima partita delle linee di attacco e difesa che hanno saputo coordinarsi e hanno garantito un buon svolgimento del gioco.Un sentito ringraziamento va anche ai Wildcats per lo spirito ed il fair play con cui si è giocata la partita, un'ottima occasione di crescita per entrambe le compagini in un positivo e costruttivo.
Prossimamente sulla pagina Facebook gli MVP della partita.