7 - League | I Vikings Cavallermaggiore sono i Campioni dell III Edizione della 7 - League: il campionato nazionale del CSI Football Americano

27.01.2020

Una domenica di verdetti quella andata in scena ieri al Guelfi Sport Center di Firenze; alle 13.00 e alle 16.00 si sono disputate rispettivamente la finale 3° / 4° posto e la finale 1° e 2° posto. La partita della 13.00 ha visto fronteggiarsi i Navy Seals Bari contro i Wildcats Cremona, mentre la sfida delle 16.00 ha visto giocarsi il titolo gli Spiders Salento contro i Vikings Cavallermaggiore.

Dopo una stagione ricchissima, sono state infatti 13 le squadre inscritte al capionato 7-League (6 al nord e 7 al sud), ieri in quel di Firenze sono arrivati i verdetti.

Ore 13.00: Navy Seals Bari vs Wildcats Cremona.

Una partita che fin dalle prime battute ha visto un dominio tecnico tattico da parte della formazione pugliese che nei primi tre drive ha messo a segno subito 3 TD consecutivi schiacciando subito sull'accelleratore. La formazione lombarda non è riuscita a contrastare le manovre offensive pugliesi (guidate dalle ottime corse del RB #38 e dal QB #15 ottimamente supportato dal WR #10) e non sono neanche riusciti a scardinare l'impenetrabile difesa barese che al termine della sfida non ha concesso marcature agli avversari. I Navy Seals Bari hanno avuto anche modo di dare spazio alle seconde linee forti del vantaggio ottenuto garantendo un ottimo spettacolo al pubblico presente. La finale 3° / 4° termina con il risultato di 51 a 0 in favore dei Navy Seals Bari che si aggiudicano così il terzo posto in campionato.

Ore 16.00: Spiders Salento vs Vikings Cavallermaggiore:

E' il momento della partita più attesa, la partita che ha decretato il vincitore della terza edizione del campionato 7 - League 2019/20. La partita comincia subito con botta e risposta da entrambre le parti; aprono le danze gli Spiders con un bel TD ma subito i Vikings rispondono pareggiando. la partita si gioca azione dopo azione, drive dopo drive; l'equilibrio però dura fino a metà secondo quarto da quel momento in poi il tabellino degli Spiders rimarrà fermo sui 18 punti mentre quello dei Vikings continuerà a girare fino ad arrivare a 71. Un'ottima prestazione da parte della formazione piemontase che non ha sbagliato nulla (pur concedendo 3 TD). Ottima la prestazione del QB #10 e del RB #23 che hanno dato spettacolo e soprattutto della difesa dei Vikings che dal secondo quarto in poi ha annullato tutti i tentativi offensivi degli spiders. Quest'ultimi hanno pagato molto i numerosi infortuni durante la partita, primo fra tutti quello del QB che è dovuto uscire a causa di un problema alla caviglia, quindi l'attacco pugliese ha dovuto riadattare il proprio gioco facendo a meno del proprio regista offensivo; è comunque da sottolineare lo spirito agonistico degli Spiders Salento che fino alla fine non hanno mollato ed hanno dato prova del loro orgoglio.

Termina con il risultato di 71 a 18 la finale della III edizione del campionato 7 - League organizzato dal CSI Football Americano il quale ha visto aggiudicarsi il titolo di campioni i Vikings Cavallermaggiore.