7-Legue | I Commandos Brianza fanno poker, testa del girone conquistata
Sabato 17 ore 19.00: kickoff della partita più importante della regular season dei Commandos Brianza che in casa, presso lo stadio Don Masanti di Calco, hanno affrontato i vicini Hammers. Entrambe le squadre con Brianza nel nome, entrambe le squadre imbattute fino a ieri , entrambe le squadre desiderose di portare a casa il primo posto del girone, un derby a tutto tondo degno della migliore sceneggiatura di Hollywood.
Il premio per il vincitore? Il primo posto del girone nord ovest del campionato 7-League e la possibilità di giocare in casa la prima partita dei playoff previsti per il prossimo gennaio 2023 contro la seconda classificata del girone nord est.
Partita che per i Commandos Brianza si apre in difesa per contrastare l'attacco monzese, che quest'anno di punti ne ha segnati parecchi. Drive difensivo proficuo per i nero-rossi che forzano un turnover con Bonanomi con un fumble. Regalo difensivo che l'attacco, guidato dal QB Rusconi, incassa subito segnando al quarto tentativo un TD Pass ricevuto da Airoldi.
Partita aerea quella di ieri sera che ha portato a tempi di gioco più lunghi, ma che nel primo tempo risulta essere maggiormente efficace il gioco aereo dei padroni di casa che vanno negli spogliatoi con il tabellone che segna il seguente punteggio 31 a 6. A segno per i ragazzi di Coach Rusconi oltre ad Airoldi come già detto:
- Youssif con una swing ricevuta sulla sinistra che dribla tutta la difesa avversaria e vola verso la meta.
- Besana con una fantastica pic-six da metà campo fino in endzone.
- Bonanomi con un fumble recuperato e riportato direttamente in endzone.
- Ancora Youssif che in chiusura di primo tempo con una fantastica corsa ha bruciato tutto il terreno di gioco staccando ulteriormente gli avversari. Ciliegina sulla torta è il TD pass ricevuto da Comito wide open che ha messo ko gli avversari.
A segno anche una conversione messa a segno su passaggio dal giovane Rossi (classe 2005).
Primo tempo che, come detto, si chiude con il punteggio di 31 a 6 in favore dei padroni di casa che concedono il minimo gioco agli avversari. Secondo tempo che si riapre con la stessa fame per i ragazzi di Calco in difesa annullando ogni tentativo degli Hammers per guadagnare terreno. Attacco che non capitalizza molti punti puntando molto anche su un gioco di corsa per gestire il tempo di gioco. Però, la ciliegina sulla torta arriva con il TD pass ricevuto da Comito wide open che ha messo ko gli avversari.
Risultato finale 38 a 18 in favore dei Commandos Brianza che per tutto l'ultimo quarto hanno sperimentato una formazione wildcat forti del punteggio della gara.
Grazie a questa vittoria i Commandos si piazzano primi del girone nord ovest ed affronteranno in casa i 29ers Altolivenza nel weekend del 7/8 gennaio 2023 (data da definire) che si sono piazzati secondi nel girone nord est. Per ora testa alle feste ed ad un po' di riposo meritato.