7-League | Speck-Goblins il ritorno: vittoria per gli Speck
01.12.2022
Partita dai due volti quella che si é giocata al Verì di San Vito Marina in notturna. Di fronte ad un folto pubblico si sono affrontate per la seconda domenica di fila le due compagini abruzzesi del girone sud del campionato 7men del csi, e come al solito non sono mancate le emozioni. Parte subito bene Pescara, in tenuta bianca per l'occasione, che mostrando il consueto attacco bilanciato marca punti già nel primo drive con una corsa del solito D'Onofrio, niente trasformazione e siamo 0-6 per gli Speck.
I Goblins, in verde, cercano di rispondere sfruttando la loro proverbiale potenza sulle corse ma Pescara, sulla falsa riga della partita precedente, tiene botta senza affanno, e nel secondo quarto marca ancora con una corsa centrale di Mascolo. All'intervallo é 0-12 per gli Speck.
Al rientro in campo si verificano due condizioni che cambiano la partita, un maggior coinvolgimento delle corse del quarterback di Lanciano, Danilo Piccirilli, e l'infortunio che tira fuori l'MVP di domenica scorsa Manuel Carminelli. Così con un lancio su Clementi nel terzo quarto e uno su Ranieri all'inizio dell'ultima frazione di gioco portano al pareggio i padroni di casa.
A fine quarto peró salgono in cattedra i pezzi grossi di Pescara, e prima un intercetto di Domenicone e poi un touchdown di Mascolo con la solita corsa centrale, trasformato da D'Onofrio, ammutoliscono il rumorosissimo pubblico casalingo, ed un turnover on downs, con ancora Mascolo protagonista, cancella le residue velleità dei Goblins che lasciano scorrere il tempo fino all'inevitabile fischio finale. Gli Speck si portano a casa la seconda vittoria in tre partite ed ora aspettano gli Steel Bucks Caserta a domicilio l'11 dicembre per l'ultima di regular season. MVP: #27 FB/DT Giovanni "Gianni" Mascolo