7-League | I Navy dal Bari sono nuovi campioni nazionali CSI
Bari ha una nuova eccellenza nello sport. Questa volta è il FOOTBALL AMERICANO a regalare emozioni. Infatti Domenica 05 febbraio i ragazzi dei Navy Seals Bari diretti da un magistrale Coach Michele Fumarola, insieme ad un appassionatissimo e instancabile staff, hanno alzato la coppa dei VINCITORI al cielo, versando lacrime di Gioia e Felicità. Nel campionato del CSI 7 League di Football Americano, i Baresi Navy Seals hanno battuto in Finale Nazionale, al Guelfi Stadium di Firenze, i Cocai Terraferma per 44-28 affermandosi come CAMPIONI NAZIONALI CSI. È stato un percorso di rinascita e riscoperta, che ha visto tanti nuovi ragazzi avvicinarsi ad uno sport di nicchia ed innamorarsene per i valori fondamentali che lo caratterizzano.
- Passione
- Famiglia
- Fratellanza
- Senso di appartenenza
- Spettacolarità
- Spirito di sacrificio
- Duro lavoro
- Impegno
- Dedizione
Tutti questi valori hanno contraddistinto una stagione memorabile, impeccabile dall'inizio alla fine. La Partita, Esattamente come la stagione giocata dai Seals, questa finale è stata tutt'altro che semplice. Nella prima metà della gara, hanno avuto, serie difficoltà a reagire a degli avversari molto bravi, agili forti e volenterosi.
Infatti 1° tempo si è concluso con un parziale di 12-22 per i Cocai Terraferma. Tante le eccellenze negli avversari, sia atletiche dei giocatori protagonisti, che tattiche dei coach. La partita è stata una vera e propria sfida di intelletto e strategia, un botta e risposta che ha reso questo match una gioia per gli appassionati.
Dopo aver sofferto molto, nel primo tempo, i baresi hanno stretto i denti e grazie al supporto di un team coeso e dei comandanti esperti, che hanno scosso l'animo e l'orgoglio dei giocatori, i Navy Seals Bari sono tornati in campo con il sangue agli occhi e con la determinazione degli eroi.
Nella seconda metà sembra di assistere ad un altra partita.Sia la difesa che l'attacco dei Seals giocano alla perfezione tutti gli schemi chiamati dai coach. I baresi in pochissimo recuperano lo svantaggio, sorpassano l'avversario, e galvanizzati da un entusiasmo misto a commozione, chiudono la gara su 44-28
Il cielo si tinge di bianco-blu sopra Firenze e su tutta Italia. È solo l'inizio di una grande realtà che irromperá prepotentemente nelle scenario Barese.
Il FOOTBALL AMERICANO è qui per rimanere e scrivere una grande Storia.