7-League | I Cocai vincono e vanno in finale
Tornano vittoriosi da quel di Calco (LC) i Cocai TerraFerma che battono i padroni di casa Commandos Brianza per 54 a 12 conquistando così l'accesso alla finalissima per il titolo nazionale prevista per Domenica 5 Febbraio con kickoff alle 16:00 presso il Guelfi Stadium di Firenze.
Partita molto sentita da entrambe le squadre vista la posta in palio, viste anche le cose che gli accomunano in questa stagione: entrambi hanno vinto i rispettivi gironi e le rispettive wilcard, entrambi ancora imbattuti. Il clima è ottimale per una partita di football, dove il sole scaldava la tribuna piena di tifosi e appassionati di football.Il primo quarto si conclude 6 a 0 per i Cocai (1 TD, trasformazione nulla) che vengono prontamente raggiunti nel secondo quarto dai Commandos grazie ad un fumble ricoperto dalla loro difesa e riportato in touchdown (trasformazione nulla). Parziale di 6 a 6, ma solo per pochi minuti.
Infatti, nel secondo quarto i Cocai segnano altri due touchdown con il loro attacco centrando anche entrambe le trasformazioni da 2 punti, portando così il tabellone sul 22 a 6 per i Cocai. Non mancano i colpi di scena in questo secondo quarto, infatti anche entrambe le difese vanno a segno grazie ad un fumble recuperato(Cocai) e ad un intercetto (Commandos) entrambi riportati in TD (entrambi non trasformati). Finisce così 28 a 12 per i Cocai la prima metà di questo match.
Alla ripresa, a far da padroni sono gli ospiti che con il loro attacco segnano altri due touchdown (1 trasformato da 2 punti e uno nullo) portando così il parziale sul 46 a 12. La difesa Cocai, poi, ci mette ancora del suo: grazie ad un sack del quarterback avversario nella propria endzone, mette sul tabellone altri 2 punti portando il risultato sul 48 a 12 e attivando così la Mercy rule. Prima del termine della partita, c'è ancora spazio per un altro touchdown ospite (non trasformato) facendo così terminare l'incontro 54 a 12 per i Cocai.Appuntamento ora a Firenze il 5 Febbraio per la finalissima. A giocarsi il titolo con i Cocai ci saranno i Navy Seals Bari, anch'essi vincitrici del proprio girone e ancora imbattuti.