7-League | Gli Hammers conquistano la vetta del girone nord ovest
Domenica 4 dicembre 2022 al The Forge di Desio gli Hammers superano i tenaci Vikings, uniti e compatti sotto la saggia guida di un ex-Hammers come coach Cucchi. Seppur sconfitti, gli ospiti escono dal campo con i complimenti dei pochi tifosi presenti a causa della giornata uggiosa e dei padroni di squadra che riconoscono nei vichinghi delle notevoli prospettive di crescita, con ottimi atleti che necessitano forse di qualche chilometro in più su campo per meglio eseguire i propri schemi di gioco. Il terreno pesante e il meteo che concede tregua solo durante la partita, non hanno reso facile il gioco dei singoli, quanto piuttosto a premiato la velocità di alcuni a discapito di chi possiede rapidi ed istintivi cambi di gioco e di direzione.
Sfida tra due formazioni giovani, ma che i brianzoli affrontano con più slancio e sicurezza, complici le vittorie nelle due partite precedenti. Il risultato, se pur esprime una evidente diversità di prestazione, non rende a pieno il grande lavoro fatto sul campo dai valtellinesi che mostrano interessanti potenzialità e notevoli individualità messe in difficoltà da una difesa pronta e un attacco dinamico e preciso dei padroni di casa.
Prossimo appuntamento a casa dei vicini brianzoli Commandos: comunque vada la prossima week con lo scontro tra Wilcats Cremona e Commandos Brianza, l'ultima week di 7-league sarà determinante per definire le prime due del girone Nord-Ovest. Tabellino alla mano, in caso di vittoria dei Commandos sui cremonesi, le due formazioni brianzole sarebbero matematicamenti prime del girone e quindi nell'ultima week si disputerebbe solo la partita che definirebbe la prima del girone e, per orgoglio personale, quale sarebbe delle due a portare a termine una perfect regular season.
Al contrario del girone Nord-Ovest, dove i primi due posti sono contesi da 3 squadre, negli altri gironi l'accesso ai playoff inizia ad avere già dei verdetti.