7-League | Cocai ripartono alla grande vittoria netta 48 a 6
Comincia bene il campionato nazionale 7 League di football americano targato CSI per i Cocai TerraFerma. Nel nuovo campo di Moniego (Ve) i Cocai portano a casa i primi 3 punti grazie alla vittoria per 48 a 6 contro i Commandos Brianza.
La partita entra subito nel vivo con l'attacco dei Cocai che non riesce ad ingranare la marcia giusta; infatti, dopo soli 10 drive, il runningback G. Longo perde la palla che viene prontamente recuperata dal linebacker brianzolo Besana e riportata in TD.
Punteggio quindi sullo 0 a 6 per i Commandos a soli 10 drive dall'inizio della partita (try da 1pt no good).
I Cocai non si abbattono, anzi, al primo drive utile portano subito il risultato in parità con un passaggio verso L. Longo che porta la palla in endzone avversaria portando il parziale sul 6 a 6, mentre il tight end Rossi porta a casa il punto addizionale della trasformazione regalando il vantaggio ai Cocai portando così il tabellone sul 7 a 6.
Il secondo quarto passa veloce vedendo i due attacchi alternarsi in maniera costante; solamente dopo l'avviso dei 2 minuti il gioco si fa più avvincente: Romanato lancia su Rossi che porta la palla in touchdown. 13 a 6 per i Cocai (try da 2pt no good).
I Commandos provano ad accorciare le distanze ma un intercetto del linebacker Polevoi fa ritornare in campo l'attacco Cocai che non perde l'occasione di segnare un ultimo touchdown prima della chiusura del 2° quarto. A segno ancora una volta Rossi, seguito dalla trasformazione da due punti di Romanato.
Le squadre tornano negli spogliatoi con un parziale di 21 a 6 per i padroni di casa.
Il 3° quarto comincia con l'attacco brianzolo che con due penalità ravvicinate perde yard importanti a causa di distrazioni della sua linea (false start prima, holding poi), costringendo così il punt team ad entrare in campo.
Il cambio di possesso permette ai Cocai di premere l'acceleratore e grazie ad un altro passaggio del qb Romanato, L. Longo porta la palla nuovamente in endzone, seguito da Rossi che trasforma da 2 punti; Cocai in vantaggio per 29 a 6.
La partita si stabilizza ma verso la fine del quarto i fratelli Longo aggiungono altri 7 punti sul tabellone per i Cocai (L. Longo 6, G. Longo try da 1 pt) portando il risultato sul 36 a 6.
Il 4° quarto fa emergere la fatica di entrambe le squadre, complice anche un terreno di gioco fangoso a causa delle forti piogge cadute la notte precedente.
Una serie di falli da entrambe le difese regalano yard agli attacchi, ma un fumble dell'attacco brianzolo ricoperto dal cornerback Lazzarini ad 1 yard dall'end zone permette ai Cocai di segnare il loro sesto touchdown: una corsa di G. Longo porta i Cocai a 42 punti.
Non è finita: allo scadere del 4° quarto il linebaker Lauro intercetta un lancio del qb brianzolo e riporta la palla in touchdown per il definitivo 48 a 6 (try da 2pt no good).
Nonostante il risultato, la partita è stata combattuta fino alla fine da entrambi i fronti e segnata da un ottimo comportamento di fair play da parte di tutti i protagonisti.
Mvp Cocai Offense: A. Rossi Mvp Cocai Defense: G. Sabatini