7-League | Bari inarrestabile, blindato il primo posto del girone
Un vero e proprio ritorno di finale. Ci si aspettava un partitone e così è stato. La domenica prima si era giocato a Lecce vedendo la sconfitta dei padroni di casa Salento Spiders 40 - Navy Seals Bari 42. Partita condizionata da instabilità sul terreno di gioco, causa campo bagnato e grip praticamente inesistente.
Le due squadre hanno faticato a stare in piedi, ma il cuore era sul campo ed era infiammato tra entrambe le fila. Salento Spiders viene a Bari con voglia di rivincita e consapevolezza di poter prendere la testa di serie in caso di vittoria con almeno 3 punti di scarto. D'altro canto i Navy Seals Bari sanno di dover vincere per passare come prima, assicurandosi di giocare i playoff in casa e avere il vantaggio di conoscere un campo così ostico. Montagne russe di emozioni e punteggio che mai ha permesso a una delle due di allentare la presa.
1° Quarto:
Partono bene gli Aracnidi Salentini che approfittano di un errore nello snap per ricoprire la palla direttamente in end zone.
Navy Seals Bari 0
Salento Spiders 6
I Seals non si lasciano impressionare e, proprio sulla trasformazione del touchdown, la difesa Barese, con il capitano Luigi Bottalico, intercetta, correndo tutto il campo così da recuperare almeno 2 punti e tanto orgoglio.
Navy Seals Bari 2
Salento Spiders 6
2° Quarto
Attacco Seals in seria difficoltà, e sono costretti al punt.
Palla agli Spiders e VIA ad una delle azioni d'attacco più lunghe e schiumanti della partita.
Gli Spiders avanzano con il contagocce ma con grande determinazione.
A seguito di una flag chiamata dai ref, il gioco si posiziona in Red Zone dove stazionerá per ben 8 down davvero al cardiopalma.
Il tutto termina con un touchdown Salentino e relativa trasformazione da 1.
MA CHE PARTITA!!!!
Navy Seals Bari 2
Salento Spiders 13
Riparte l'attacco Barese e continuano i problemi, si è costretti addirittura ad indietreggiare...
Finché toss al runningback Tom Craig che con una corsa esterna macina quasi 35 yard e chiude in touchdown. Trasformazione da 2 anch'essa chiusa!
Navy Seals Bari 10
Salento Spiders 13
3° Quarto
Palla all'attacco Seals che, ringalluzzito dal finale del secondo quarto spinge, e non poco, trovando in 3 down il touchdown.
Ancora non si può festeggiare, flag per un holding offence. Ma le esultanze dei padroni di casa, sono solo rimandate, in quanto un pass profondissimo del QB Marvulli trova un solo soletto WR Edoardo Gramegna che si aggirava in end zone.
Ulteriore prova di forza è la trasformazione da 2 chiusa con un pass sul Tight End Pietro di Pinto.
Navy Seals Bari 18
Salento Spiders 13
Si chiude il terzo quarto con una grande prova di entrambe le difese che costringono i relativi avversari a inevitabili punt.
4° ed ultimo Quarto
Gli Spiders sono in attacco e le difese restano granitiche.
Uteriore punt Salentino su un quarto down, spizzato questa volta dalla linea di difesa Barese che ravviva la palla e viene ricoperta da Cillo vero protagonista dell'offence degli ospiti. Siamo di nuovo in Red Zone.
E da qui ricomincia l'ennesima prova di resistenza tra le due compagini che vede scontrarsi l'offence salentina a due passi dal touchdown contro la Defence casalinga che non ha voglia di mollare neanche un centimetro.
Ma alla fine è questione di inches e con una corsa dentro del famigerato Cillo, gli Spiders si riportano avanti, nonostante non riescano a completare la trasformazione.
Navy Seals Bari 18
Salento Spiders 19
Attacco Seals in sale in cattedra, e dopo un paio di down di riscaldamento, su un gioco rotto trova una corsa di 40 yard del ghepardo americano Tom Craig.
Navy Seals Bari 24
Salento Spiders 19
Tauting a gioco fermo flaggato, che costringe i Seals a indietreggiare per la trasformazione, sulla quale arriva anche un sack salentino sul qb. Nessun punto aggiuntivo.
A riprendere le danze è l'offence degli Spider che approfittano di una corsa del QB Miccoli che arriva direttamente in Red Zone. Menzione speciale a Cristian Tane che da linea di difesa recupera la corsa, trovando un placcaggio che salva i Navy da un touchdown a pochissimo dalla fine e che difficilmente si sarebbe potuto recuperare.
Siamo agli sgoccioli, meno di due minuti, e la partita si decide li, in meno di dieci yard.
Timeout Navy e come nei migliori dei film l'Haed Coach Michele Fumarola corre in hudle per tirar fuori dalla manica, la carta jolly del discorso motivazionale alla "Ogni maledetta domenica".
Si gioca un 3° & Goal, pressione sul qb, lancio sul receiver con DB che gli morde letteralmente le caviglie..
INCOMPLETO
4° & Goal gli Spiders mettono dentro anche il secondo QB per confondere le idee della rocciosa D casalinga. Lancio ma anche in questo caso il Cornerback e il Linebacker sono posizionati benissimo, leggono il pass e si fiondano sul receiver che non riesce ad afferrarla. MISSION ACCOMPLISHED!!!
Navy in possesso che, a pochi secondi dalla fine, si inginocchiano decretando la fine di una partita straordinaria.
È indubbio che queste due squadre si daranno ancora battaglia, e come in questo caso non sarà concesso perderla...
In una parola: MAGICA!!!